Capri Conference è un progetto educazionale nato nel 1998 con il nome di “Ras Forum”, incontro internazionale in cui Key Opinion Leader provenienti da tutto il mondo si riunivano per discutere sulle più recenti evidenze relative al Sistema Renina Angiotensina. Sin dai suoi esordi l’incontro ha riscosso enorme successo, diventando ben presto un importante appuntamento internazionale per gli addetti ai lavori.
Con il passare degli anni il Forum ha cambiato la propria struttura, assumendo sempre più i tratti di una vera e propria Conferenza di Esperti in cui i partecipanti potevano analizzare e dibattere sui più importanti aspetti di diagnosi e cura delle malattie cardiovascolari.
Nel 2014 abbiamo deciso di modificare ulteriormente il tradizionale format della “Capri Cardiovascular Conference”, aprendo il Convegno al Web, rendendolo interamente multimediale e virtuale. Questa decisione era stata dettata dalla volontà della Faculty di adeguarsi alle nuove tecnologie, al futuro, alle communities, al nuovo modo di comunicare e condividere il sapere attraverso la rete. Si è trattato di un progetto impegnativo e stimolante per realizzare attraverso, una nuova modalità di comunicazione scientifica in cui abbiamo fortemente creduto, un Convegno virtuale con elevati contenuti scientifici disponibili per tutti coloro che desiderassero assistere ai lavori della nostra Faculty, composta dai massimi Opinon Leader a livello internazionale.

Augurandomi che il Web Congress 2017 possa riscuotere lo stesso straordinario successo della passata edizione, ringrazio la Faculty che ha collaborato alla realizzazione dei contenuti della FAD e vi auguro buon lavoro.

Massimo Volpe

Per le edizioni della Conferenza dal 1998 al 2013: www.capriconference.org

Per le edizioni della Conferenza dal 2015 al 2016: www.capricardio.net